I NOSTRI SERVIZI

Nel rispetto delle disposizioni di legge, il CAA AGRISERVIZI S.r.l., previa acquisizione di apposito mandato scritto dell’utente rilasciato ai sensi dell’articolo 14 del Decreto del Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali del 27 marzo 2008 e ss.mm.ii.., fornisce assistenza certa e continuativa, informa tempestivamente  sulle variazioni dei servizi erogati, in conseguenza  di  modifiche  del  quadro  legislativo  comunitario,  nazionale  e regionale.

Il CAA eroga, inoltre, sulla base di specifiche convenzioni stipulate con le Regioni e Province autonome servizi volti all’ottimizzazione delle provvidenze e delle incombenze previste per il settore, inoltre può   svolgere   ogni   altra   attività delegata  purché   siano   rispettate le incompatibilità previste dal D.M. (Mipaaf) 27 marzo 2008.

PARITÀ DI TRATTAMENTO

I rapporti tra il CAA AGRISERVIZI S.r.l. e gli utenti sono basati su regole uguali per tutti. Nella fruizione dei servizi, nessuna discriminazione è consentita per motivi riguardanti razza, etnia, religione, opinioni politiche, condizioni psicofisiche e socioeconomiche. Il personale CAA AGRISERVIZI S.r.l. tiene comportamenti ispirati a criteri di massima professionalità, obiettività, giustizia ed imparzialità, tali da non condizionare gli utenti e sempre nel pieno rispetto della libertà di scelta delle imprese.

CONTINUITÀ OPERATIVA

I servizi erogati dal CAA AGRISERVIZI s.r.l. sono assicurati con continuità, regolarità e senza interruzioni, nel rispetto dei principi stabiliti dalla legge e fermo restando quanto previsto dai contratti collettivi nazionali di lavoro dei propri dipendenti. Gli uffici del CAA AGRISERVIZI s.r.l. sono impegnati ad adottare tutte le misure necessarie a  ridurre  al  minimo  i  disagi  dell’utenza,  anche  nei  casi  di funzionamento irregolare o interruzione del servizio imputabili a cause di forza maggiore.

PARTECIPAZIONE

Il CAA AGRISERVIZI S.r.l. favorisce la partecipazione degli utenti, nelle forme previste dalla legge, alle attività di assistenza   agricola. Al fine di promuovere ogni utile forma di partecipazione, il CAA AGRISERVIZI S.r.l. garantisce la semplificazione delle procedure, la trasparenza delle gestione ed una sempre più ampia comunicazione ed informazione.

EFFICACIA ED EFFICIENZA

La gestione del CAA AGRISERVIZI S.r.l. è ispirata a principi di massima efficienza ed efficacia  ed  è  valutata,  secondo  criteri  oggettivi  sulla  base  di  una comparazione continua tra risorse impiegate, risultati raggiunti e obiettivi prestabilititi.

Risultati di tale valutazione sono portati periodicamente a conoscenza degli utenti e dei dipendenti e collaboratori, nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti in materia di riservatezza e trattamento dei dati personali.

GARANZIE E SICUREZZE

Il CAA AGRISERVIZI S.r.l. è impegnato a garantire il pieno rispetto dei diritti degli utenti connessi con la fruizione dei servizi. A tal fine, accoglie ed esamina reclami e segnalazioni, in ordine ad eventuali disfunzioni riscontrate nell’ esecuzione del mandato. Provvede, altresì, al monitoraggio permanente delle diverse fasi di fornitura dei servizi e ad informare tempestivamente l’utenza circa lo stato dell’istruttoria di ciascuna pratica. Nel rispetto delle disposizioni di legge, il CAA AGRISERVIZI S.r.l. garantisce, attraverso una specifica polizza assicurativa, il risarcimento dei danni diretti e indiretti agli utenti per inadempienze, negligenze e omissioni nello svolgimento della propria attività.

AMBITO OPERATIVO TERRITORIALE

Il CAA AGRISERVIZI s.r.l. espleta la propria attività su tutto il territorio nazionale con strutture operative organizzate eventualmente su base provinciale.

FUNZIONAMENTO DEGLI SPORTELLI TERRITORIALI

Tutti gli sportelli territoriali del CAA AGRISERVIZI S.r.l. sono segnalati da un cartello affisso all’esterno in cui sono indicati i giorni e gli orari di apertura settimanali.

E’ assicurata l’apertura di ciascuno sportello per almeno cinque ore al giorno e per almeno due giorni nel corso della settimana. Ogni sportello territoriale del CAA AGRISERVIZI S.r.l. si avvale di risorse tecniche ed umane tali da garantire la corretta e puntuale fornitura dei servizi di assistenza e consulenza agricola. Ciascun utente ha il diritto di visionare il proprio fascicolo aziendale, presso lo sportello territoriale competente, nonché acquisire informazioni e aggiornamenti circa lo stato dell’istruttoria delle pratiche che lo riguardano. All’interno degli sportelli territoriali è affissa la carta dei servizi, unitamente al relativo tariffario.

RAPPORTO CON L’UTENZA DEGLI SPORTELLI TERRITORIALI

Tutti gli sportelli da CAA AGRISERVIZI S.r.l. sono dotati di servizi standard per l’accoglienza del pubblico, la carta dei servizi e la modulistica prevista nel rispetto della norma sulla privacy. Onde ottemperare alle norme in tema di assistenza ai disabili e superamento delle barriere architettoniche, si precisa che, ove necessario, si garantisce il servizio a domicilio per i clienti diversamente abili.

Nello svolgimento delle attività delegate, il CAA AGRISERVIZI S.r.l. al fine di garantire l’operatività delle proprie strutture operative in conformità del Regolamento (UE) n. 907/2014, assicura:

  • la separazione degli incarichi;
  • le procedure scritte;
  • l’uso di check-list, secondo le modalità previste nelle procedure definite dall’ Organismo Pagatore;
  • gli adeguati livelli di controllo, sicurezza e riservatezza nell’utilizzo dei sistemi informatizzati;
  • il monitoraggio continuo sulle strutture periferiche e sulle attività svolte ai sensi della presente convenzione.

Infine, al fine di stabilire un leale e trasparente rapporto con l’utenza, il CAA AGRISERVIZI S.r.l. esamina attentamente tutti i reclami che dovessero essere presentati secondo la procedura presente in ogni sede e sportello abilitati.

PROCEDURE

Ove previsto, entro cinque giorni lavorativi a decorrere dalla data di sottoscrizione delle domande di aiuto, il CAA AGRISERVIZI s.r.l. provvede a trasmettere gli atti e documenti agli Enti preposti.

Ove richiesto, entro dieci giorni lavorativi dalle eventuali segnalazioni degli Enti preposti, il CAA AGRISERVIZI   s.r.l.  provvede  ad apportare   le  necessarie correzioni,   in conseguenza di errori e/o omissioni che non hanno bisogno di ulteriore documentazione a supporto.

Qualora si rendesse necessario produrre atti e documenti aggiuntivi, il CAA AGRISERVIZI S.r.l. invita l’utente a presentarla entro dieci giorni lavorativi dalla eventuale comunicazione degli enti preposti. Le informazioni e chiarimenti in merito allo stato dell’istruttoria di una pratica vengono forniti all’utente in tempo reale ovvero, al più tardi, entro due giorni lavorativi dalla richiesta. Il CAA informa inoltre i produttori sul sistema dei controlli previsti ai sensi del Reg. (UE) n. 1306/2013 e sulle eventuali sanzioni a carico dei produttori stessi, nonché sulle conseguenze previste dalle norme comunitarie e nazionali in caso di dichiarazioni non veritiere o erronee.




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